SANGIACOMO - Cecchini, PN

Indirizzo: Via Gallopat, 33, Via Sant' Antonio, 28, 33087 Cecchini PN, Italia.
Telefono: 0434629111.
Sito web: msg.it
Specialità: Produttore di mobili.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 93 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

📌 Posizione di SANGIACOMO

SANGIACOMO Via Gallopat, 33, Via Sant' Antonio, 28, 33087 Cecchini PN, Italia

⏰ Orario di apertura di SANGIACOMO

  • Lunedì: 08:30–12, 14–18:30
  • Martedì: 08:30–12, 14–18:30
  • Mercoledì: 08:30–12, 14–18:30
  • Giovedì: 08:30–12, 14–18:30
  • Venerdì: 08:30–12, 14–18:30
  • Sabato: 08:30–12
  • Domenica: Chiuso

Sangiaco<b>mo</b> è una rinomata azienda italiana che si specializza<p> nel</p> produzione di</p> mobili<p>. Con an<p>cora sede in</p> Via Gallopat, 33, e<p> un secondo stabilimento</p> in Via Sant' Antonio, 28, a P</p> Novegno, l'azienda disp<p>one di un team di specialist</p> e di oltre 30 anni di esper<p>ienza nel settore per ofr</p>re prodotti di elevata qualità<p> e design innovativo.<p>

Especialidades</h2>

Sangiaco<b>mo</b> prod</p>uce una vasta gamma di</p> mobili, tra cui armadi</p>, cassapanche, letti e sc</p>rittoi, tutti caratterizzati<p> da linee pulite e mater</p>iali di pregio. La loro mis<p>ione è quella di soddisfare</p> esigenze diverse e personalizz</p>are i prodotti in base alle re<p>quirementi dei clienti.<p>

Ubicación e</h2>

Inf</p>ormazioni di rilievo per chi si</p> reca a visitare Sangiaco<b>mo</b> sono le seguenti<p>:

👍 Recensioni di SANGIACOMO

SANGIACOMO - Cecchini, PN
Ilenia R.
1/5

“Ho acquistato la camera da letto San Giacomo sette anni fa e, purtroppo, la testata in ecopelle si sta deteriorando autonomamente. Un’esperienza deludente, soprattutto considerando l’importante investimento sostenuto.”

SANGIACOMO - Cecchini, PN
Giulia C.
1/5

Nell'autunno del 2015 ho acquistato presso il mobilificio Rizzotto di Milano un vostro armadio a 7 ante.
Dopo meno di otto anni ha iniziato a scollarsi l’impiallacciatura delle ante.
Nella stessa casa ho degli armadi Ikea da molti anni e in perfette condizioni (con garanzia di sostituzione della durata di 10 anni), quindi il danno non dipende da un mio errato trattamento nella pulizia (utilizzo un prodotto Nuncas specifico per mobili laccati).
Ho contattato l'azienda nell’ottobre 2024 , mi è stato indicato un referente su Milano che mi ha detto di rivolgermi ad Arredamenti Folino, visto che Rizzotto nel frattempo ha chiuso l’attività.
Per avere un preventivo per la sostituzione delle ante ho atteso oltre 3 mesi, senza capire di chi fosse la responsabilità di tanta attesa.
Mi era stato garantito “un trattamento di favore”: risultato, dopo numerosi solleciti, mi è stato fatto un preventivo al telefono pari al 25% del prezzo di acquisto. E stiamo parlando delle sole ante.
Ovviamente non approfitterò di questo trattamento di favore vista la pessima qualità del prodotto

Dopo la risposta dell'azienda aggiungo che avevo già scritto all'indirizzo che loro danno senza ottenere risposta, la loro risposta alle recensioni negative è uguale per tutti quindi non si ottiene nulla

SANGIACOMO - Cecchini, PN
Rosita M.
5/5

Cercavo la mazzetta dei colori e ho visto queste recensioni.. sono davvero sorpresa! Ad esperienza personale un'azienda davvero ottima, ho acquistato un enorme armadio e due comodini ed un'intera parete attrezzata a distanza di più di 7 anni io ho riscontrato qualità nei materiali. Dovrei togliermi l'armadio ma sono mesi che cerco soluzioni alternative proprio perché la trovo molto di qualità. Chissà...

SANGIACOMO - Cecchini, PN
Totò S.
5/5

Grande azienda di produzione di Mobili di qualità . Io ho comprato una cassettiera 4 anni fa e mi sono trovato benissimo. Ho avuto un piccolo problema dopo anni ma l'azienda si prestata a risolvere il problema. Ve la consiglio se far colpo con le vostre amiche. Come dicono a Napoli ACCATTATIVILLOOO!!!

SANGIACOMO - Cecchini, PN
Roberto C.
1/5

Pessima qualità del materiale, cerniere che si allentano sistematicamente, cerniere a ribalta che non funzionano perché non chiudono bene o addirittura non si chiudono per niente se non viene spinta l'anta fino alla chiusura, cassetti che non si aprono a spinta se non prima di due/tre tentativi (il rivenditore mi disse perché il cassetto era vuoto 🤣🤣).
Mondo Convenienza (con tutto rispetto) è di gran lunga superiore.

SANGIACOMO - Cecchini, PN
Alessandro C.
1/5

Ho acquistato un gruppo notte Sangiacomo Cidori presso il rivenditore rivenditore Binacci Arredamenti - Roma.
Non appena ho ricevuto i mobili ho segnalato al rivenditore che emanano un forte odore chimico che impregna gli abiti riposti all'interno e con i cassetti aperti è facilmente avvertibile nell'intera stanza.
L'odore rende di fatto inutilizzabile l'intero mobile e mi fa temere per la salute della mia famiglia, ho fatto presente sia al rivenditore che a Sangiacomo direttamente che nel tentativo di far esalare questo forte odore ho arieggiato molte volte i cassetti, aprendoli completamente anche più volte per oltre 24 ore con le finestre spalancate.
Nonostante i miei tentativi, ad oggi questo sgradevole e malsano odore persiste ancora, erano trascorsi circa 4 mesi dalla consegna e si era solo parzialmente ridotto quando ho ricevuto un gruppo notte sostitutivo.
Purtoppo il prodotto che ho ricevuto presenta nei cassetti ancora un odore pungente di vernice, più o meno identico a quello che aveva il prodotto che è stato ritirato nei suoi primi giorni.
Con i gruppo notte che mi hanno consegnato ricomincio da capo.

Se apro tutti i cassetti con le finestre chiuse in una stanza di 18mq la stanza si riempie in meno di un minuto di questo forte e malsano odore.
Se ripongo degli abiti nei cassetti quando li tiro fuori sono da lavare di nuovo per quanto puzzano.
Essendo un gruppo per camera da letto ovviamente la notte dormo in quella stanza, sto respirando sostanze nocive?
Com'è possibile che su un prodotto d'alta gamma Sangiacomo non considerata questo aspetto?

A questo punto devo supporre che questo problema non sia dovuto ad un difetto di lavorazione del prodotto, visto che il secondo ha lo stesso problema del primo e dovrebbero averlo verificato con particolare cura, ma ad una caratteristica intrinseca del processo di lavorazione e/o alle vernici che utilizzano.
Personalmente lo ritengo inaccettabile su un prodotto di qualsiasi tipo e specialmente su un prodotto di alta gamma, non stiamo parlando di sottigliezze dell'olfatto, il prodotto puzza.
Non so se sono l'unico acquirente dei prodotti Sangiacomo a far presente questo problema, ne sarei stupito perchè l'olezzo che emanano i mobili è veramente evidente, ho invitato il trasportatore che l'ha consegnato ad avvicinarsi e ad odorarlo lui stesso, mi è bastato aprire il cassetto per sentirmi dire dopo un secondo e senza che si avvicinasse "non ce n'è bisogno, l'ho già sentito".

Credo che Sangiacomo dovrebbe rivedere il processo di lavorazione nella verniciatura, non avrei mai immaginato di andare incontro a questo problema, e dopo aver speso 2400 euro non so come risolverlo.

Dopo le mie ulteriori rimostranze direttamente all'azienda e al rivenditore Binacci un responsabile di Sangiacomo mi ha chiesto di attendere "48 ore per capire cosa non ha funzionato nella filiera e le riferirò." Attraverso il rivenditore Binacci mi viene riferito che le conclusioni di Sangiacomo sono che "non c'è nessun odore chimico, non c'è nessun problema", è mia opinione che questa sia una menzogna, che essendomi stata riportata da interposta persona mi porta ad invitare l'azienda Sangiacomo ad esprimersi direttamente e portarmi a conoscenza delle precise "conclusioni a cui siamo giunti dopo aver fatto tutte le opportune verifiche e controlli del caso".

Per avere una prima misurazione oggettiva del problema ho acquistato un dispositivo che misura i Composti Organici Volatili (COV) e dopo aver fatto misure in giro per casa l'ho messo in un cassetto del prodotto Sangiacomo.

La prima misurazione che ho ottenuto in un cassetto si aggira sulle 4700-4800ppm, ovvero un valore estremamente elevato che pone un rischio per la salute.

E' mia opinione che Sangiacomo abbia accumulato un "gap" ecologico notevole, forse non si sono resi conto che per rimanere al vertice un'azienda deve cambiare insieme al mondo, altrimenti i consumatori, più informati che mai prima d'ora, li riporranno nel cassetto maleodorante che loro stessi hanno creato.

SANGIACOMO - Cecchini, PN
davide458italia
1/5

Pessima esperienza. Contattati in marzo 2021 via mail, successivamente 4 solleciti e 2 telefonate...siamo a dicembre 2021, non ho ricevuto risposta al mio problema ma solo un rimbalzo tra tecnico e responsabile. Ho acquistato da Bertoli una libreria Modo per il salotto (credendo nella qualità made in Italy tanto pubblicizzata), ottimo design, ma dopo neanche 3 anni si sono rotte sei cerniere su 10 ante. Considerando il poco utilizzo a cui è sottoposto un mobile del salotto, traggo le mie conclusioni: prezzo esagerato, qualità bassissima (e sarebbe uno dei vostri concetti chiave?), assistenza post vendita inesistente. Non sceglierò mai più questa marca, vedere le foto relative al problema

SANGIACOMO - Cecchini, PN
Buttazzo F.
1/5

Armadio con ante scorrevoli che continuano ad imbarcarsi (una sostituita perché rgatasi dopo poco)sei interventi del mobilificio che non hanno risolto la problematica, la quale si ripresenta ogni sei mesi.
Contattata direttamente la ditta mi hanno praticamente mandato a spigolare dicendo che loro non fanno assistenza ai clienti.
Ovviamente mai più mobili di questa ditta

Dopo risposta della Ditta e loro interessamento il problema è stato definitivamente risolto.
Ringrazio la Sangiacomo per la serietà dimostrata.
Cordiali saluti

Go up